 |

Primavera / Young players |
|
|
|
|
May 13 2010, 04:08 AM
|
Token Girl

Group: Moderators
Posts: 12,435
Joined: 13-November 06
From: Washington, DC
Member No.: 2,800

|
And actually, he was mentioned by Stroppa in an interview today (I think it was today) on acmilan.com. Apparently, he's out for the rest of the season; surgery of some sort.
|
|
|
|
|
|
|
|
May 13 2010, 08:20 PM
|
Token Girl

Group: Moderators
Posts: 12,435
Joined: 13-November 06
From: Washington, DC
Member No.: 2,800

|
Here are the primavera player ratings from milannews. Granted, their ratings tend to be a little higher (and more fanboy-ish) than Gazzetta or datasport, but still...8.5 is awfully high for someone who hasn't scored a hat trick or somesuch. (if folks want translation, the fish could probably do it later) QUOTE Donnarumma 6: Incolpevole sul gol del suo omonimo, non corre nessun rischio particolare vista la pochezza in attacco degli etnei.
Ghringhelli 6: Gode di ampie praterie sulla sua fascia ma, una volta arrivato sul fondo, non riesce ad essere incisivo. Sbaglia un paio di volte in fase di copertura ma gli avversari non ne approfittano.
De Vito 6: Spinge tanto e copre bene ma, come il suo collega sulla fascia destra, sbaglia troppi cross. In fase difensiva non fa passare nessuno.
Romagnoli 6,5: Il capitano ritrova al suo fianco Albertazzi e sembra che la cosa non gli dispiaccia. Autentico muro ha però sulla coscienza il gol di Donnarumma che aveva portato il Catania sull’1-1.
Albertazzi 7: Il principino torna al centro della difesa e non ne sbaglia una. Elegante quando serve, difensore vecchio stile nei momenti concitati. Sicurezza.
Strasser 7: E’ la diga che fa da protezione alla difesa rossonera. Non sbaglia un appoggio che sia uno e gli vengono fischiati contro anche un paio di falli discutibili, più per la sua irruenza che per l’intervento in se. Riuscisse a frenarsi e ad entrare un po’ più pulito sul pallone nei contrasti sarebbe da prima squadra. Mastino.
Scampini 6: E’ il compagno di merende di Strasser in mezzo al campo ma troppe volte fa cilecca. Non è nella sua miglior giornata e mister Stroppa lo toglie nella ripresa. Spaesato. (Dal 25 st, Novinic 6)
Verdi 7,5: Pronti via e Magic Box mette la sua griffe sul tabellino dei marcatori appoggiando in rete un assist al bacio di Oduamadi. Sempre frizzante, al 40 del primo tempo ubriaca mezza difesa catanese venendo fermato dall’inclemenza e dall’occhio lungo dell’assistente che valuta fuori il pallone. Esce per infortunio ma fin quando resta in campo è sempre un pericolo. Ispirato. (Dal 1 st: Palibrk 6,5)
Oduamadi 8,5. Signori se in Francia hanno il TGV mister Stroppa vanta nella sua rosa la “Freccia Nera”. Autentico mattatore della giornata, l’esterno offensivo nigeriano fa impazzire chiunque gli si piazzi davanti. E’ lui a fornire a Verdi l’assist per il gol dell’1 a 0 saltando in dribbling, neanche fosse Alberto Tomba in superG, due difensori catanesi e colpisce un palo che grida ancora vendetta. Nella ripresa, con l’uscita di Verdi, si prende la squadra sulle spalle e serve a Schenetti il passaggio giusto per il 2 a 1. Sul 3 a 1 ha la grande occasione per la gloria personale ma il terreno infimo manda all’aria i suoi sogni di gloria. Velociraptor.
Schenetti 6,5: L’ultimo del trio dietro Gaeta parte troppo lezioso facendo imbestialire mister Stroppa ed il folto pubblico presente a Solbiate Arno. Ha però il grande merito di crederci sempre e a furia di provare trova il pertugio giusto, anche grazie alla complicità del portiere catanese, per il gol del 2 a 1. Viene sostituito da Stroppa e non la prende troppo bene ma la vittoria finale lava via anche l’arrabbiatura. Decisivo. (Dal 17’st Merkel, 6)
Gaeta 6,5: Il bomber di riserva sostituisce all’ultimo minuto Zigoni e prova a non farlo rimpiangere ma il gioco del Milan non è adatto al suo stile. In compenso ci mette tanta buona volontà e alla fine i suoi sforzi vengono premiati quando viene affossato in area di rigore da Maccarone. Sul dischetto va proprio lui e realizza il gol qualificazione. Provvidenza.
Stroppa 8: il mister, davanti alle molte defezioni in attacco, riesce a tirare fuori il meglio dai suoi e li guida, a suon di urlacci, alla meritata qualificazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
May 19 2010, 12:39 PM
|
Token Girl

Group: Moderators
Posts: 12,435
Joined: 13-November 06
From: Washington, DC
Member No.: 2,800

|
(from acmilan.com)
The Primavera will take part in the Ruhr Tournament starting this weekend. The tournament takes place in Dortmund, Germany and includes the following youth teams: Milan, FC Schalke 04, Borussia Dortmund, Kaizer Chiefs (Sud Africa), Bayern Monaco, Werder Bremen, FC scouser and Fenerbahce.
Milan will play Bayern tomorrow, Schalke on Friday, and the baby scousers on Saturday. The finals will be on Monday.
|
|
|
|
|
|
|
|
May 21 2010, 03:18 PM
|
Giovanissimi Nazionali
      
Group: Full Members
Posts: 3,083
Joined: 6-January 10
From: Talk to the tentacle
Member No.: 7,075

|
Here's an interesting snippet from tuttomercatoweb on the 4 primavera kids Fester says will be joining the main squad. QUOTE Martedì scorso l'Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha reso noto che dalla prossima stagione saranno aggregati alla prima squadra quattro ragazzi provenienti dalla squadra Primavera: Michelangelo Albertazzi (19), Rodney Strasser (20), Nmamdi Oduamadi (19) e Simone Verdi (17). La maggior parte dei tifosi rossoneri hanno accolto la notizia con freddezza, preoccupati dal fatto che il mercato del Milan possa essere già terminato con l'acquisto di Yepes e la promozione in prima squadra dei giovani virgulti. Ma chi sono veramente questi ragazzi? Che ruolo ricoprono? Potranno essere da subito protagonisti? Proviamo a conoscerli meglio.
Albertazzi può giocare sia come centrale di difesa che come terzino sinistro. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali di categoria risultando essere sempre uno dei punti fermi. Negli ultimi anni non è migliorato quanto ci si aspettava, e al momento ha deluso un pò le attese. Per il calcio dei grandi forse meglio come terzino sinistro che come centrale. Ricorda un Criscito meno talentuoso; deve sicuramente migliorare sotto l'aspetto tattico e mentale.
Percorso inverso, invece, per Strasser, centrocampista centrale proveniente dalla Sierra Leone. Le sue azioni hanno subito un'impennata da quando ha imparato a tenere poco la palla tra i piedi e ad alternare passaggi orizzontali a passaggi verticali. Eccelle come mediano basso davanti alla difesa, non per niente è stato paragonato a Desailly. In campo mostra una grande personalità ed il futuro tra i professionisti è assicurato. Difficile dire se è già un giocatore da Milan, però vale la pena puntarci sopra. Deve limitare le entratacce, cosa in cui peraltro è già migliorato molto.
Oduamadi può giocare come punta centrale, ma il ruolo in cui rende al meglio è quello di attaccante esterno destro. Velocissimo e con un buon fisico, il ragazzo nigeriano è dotato anche di una buona tecnica. A volte tende a specchiarsi troppo e pecca di cattiveria sotto porta. La sua prestazione contro il Catania, nel ritorno degli ottavi di finale di Campionato Primavera, è stata impressionante.
Verdi è il talento. Attaccante esterno che può svariare su tutto il fronte d'attacco è decisamente la punta di diamante della Primavera. Ambidestro, tecnico, veloce......difetta soltanto di continuità e deve mettere su un pò di muscolatura nella parte superiore del corpo, ma per il resto ci siamo. Calcia le punizioni con entrambi i piedi e non ha paura di assumersi le responsabilità. Gli americani direbbero che "il cielo è il limite!". Può diventare uno dei giocatori italiani più forti in circolazione. Starà a lui e alla società gestire in maniera intelligente questo enorme patrimonio. They seem to think that Verdi's the star of the group.
|
|
|
|
|
|
|
|
May 22 2010, 12:48 PM
|
Pulcini 99

Group: Full Members
Posts: 18
Joined: 19-April 10
From: BiH, RS
Member No.: 7,386

|
Yesterday night, in the Rhur Tournament 2010 in Dortmund, Milan were beaten 3-2 by Schalke 04. Oduamadi scored a brace for Milan. This afternoon at 16.20 there will be the match against Liverpool.
|
|
|
|
|
|
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:
|
 |